Protesi fissa e mobile
Denti artificiali fissi o mobili ricostruiti in laboratorio, grazie ai quali puoi riavere il tuo sorriso naturale.
A cosa serve una protesi dentale?
Innanzitutto serve a ristabilire l’armonia nella tua bocca, perché ti mette a disposizione denti artificiali di ogni tipo, a seconda delle esigenze specifiche. La mancanza di denti o il loro danneggiamento non sono solo danni estetici, ma causano problemi nel lungo periodo che si ripercuotono su diverse parti del nostro corpo.
La protesi fissa
Denti manufatti e prodotti nel nostro laboratorio vanno a sostituire quelli naturali perché danneggiati o mancanti.
Una volta installata la protesi fissa, facciamo in modo che ci sia un periodo di assestamento durante il quale le gengive hanno modo di ritonificarsi, senza però lasciare sgradevoli fattori estetici in vista.
La protesi mobile
In questo specifico ramo di odontoiatria la protesi mobile serve per sostituire una parte o l’intera arcata dei denti. La libertà di rimuoverla rimane sempre totale per darti modo di compiere tutte le operazioni di igiene quotidiana.
Esistono due tipi di protesi mobili: gli scheletrati (protesi parziali del dente) o le protesi totali (dentiere). In entrambe i casi è necessario effettuare un’accurata igiene quotidiana con sapone liquido e particolari spazzolini adatti alla situazione.
Protesi fissa o mobile?
In studio mettiamo sempre in guardia su quale sia la soluzione migliore fra protesi fissa o mobile.
La seconda rappresenta un ottimo compromesso pratico e duraturo, ma la stabilità e l’efficacia della protesi fissa sono senza eguali.
Il tuo protesista sa darti sempre le istruzioni per prenderti cura anche a casa della tua bocca, cosi puoi rendere i risultati duraturi.
Il successo dell’operazione è un lavoro di squadra…con te!
Possiamo toglierti ogni dubbio, basta una telefonata.